Il Cittadino Governante e le prossime elezioni comunali

Con riferimento all’articolo pubblicato dal Centro martedì 15 agosto sulle possibili coalizioni e candidature per le prossime elezioni comunali precisiamo, innanzitutto, quanto segue:

  • Smentiamo che ci siano stati “incontri riservati” tra Articolo 1 ed Il Cittadino Governante.

  • Smentiamo altresì che Il Cittadino Governante stia lavorando alla creazione di “uno schieramento di sinistra con Articolo 1 e parte del PD”.

Cogliamo, poi, l’occasione per ribadire la nostra peculiare posizione politica nella realtà giuliese:

  1. Giulianova ha sempre più urgente bisogno di un vero cambiamento nel segno di una forte discontinuità nell’azione amministrativa.

  2. Noi del Cittadino Governante sin dal 2004 (anno della nascita della nostra associazione) proponiamo concretamente un rinnovamento della politica locale basato sull’onestà, sulla competenza e sull’attenzione ai beni comuni, all’ambiente ed alla qualità della vita.

  3. Prioritario è il programma: perciò nel tempo ne abbiamo elaborato uno innovativo e circostanziato per ben governare Giulianova.

  4. Siamo comunque aperti al dialogo ed al confronto - con metodo democratico e trasparente - con i cittadini, le associazioni e le forze politiche che condividono i principi fondamentali del nostro programma.

 

 

 

 

Pin It

Stampa   Email