Un consiglio da seguire con attenzione

Panoramica sotto collinaSono in ballo: il rispetto del paesaggio collinare e litoraneo, la qualità urbanistica della zona alberghiera, la tutela delle piccole attività commerciali che ancora resistono eroicamente in città.
 
Venerdì 5 giugno a partire dalle ore 17  si terrà un Consiglio Comunale  molto importante  perché offre la possibilità di trovare le migliori soluzioni su tre questioni cruciali per la vita cittadina:
Salvaguardare il paesaggio collinare sotto al centro storico ad ovest di piazza Dalla Chiesa.
Conservare le norme che nel PRG stabiliscono attualmente congrue  distanze dai fabbricati per gli hotel  (che con le norme vigenti possono arrivare a 24 metri di altezza).
Impedire l’autorizzazione a costruire l’ennesimo centro commerciale sulla statale Adriatica.
Sui tre argomenti il Cittadino Governante – con spirito costruttivo – ha avanzato alcune proposte affinché il Consiglio si orienti verso le opzioni più opportune per la città.
Non sono scelte di poco conto e soprattutto possono creare danni irreversibili nel nostro bel territorio e nel nostro tessuto economico-commerciale.
Per questi motivi auspichiamo che tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, riflettano attentamente prima di esprimere il voto sui tre punti presenti nell’ordine del giorno del consiglio comunale di venerdì prossimo.
Pin It

Stampa   Email