Comitato di quartiere Lido: il 15 marzo al voto?

Si-votaSi sono da poco chiuse le candidature per l'elezione del comitato del quartiere Lido, dopo le dimissioni dello scorso anno della presidente Filomena Bruno.
Così come riportato dai manifesti esposti in diverse zone del Lido e come ribadito dal Sindaco in una recente conferenza stampa, domenica 15 marzo dovrebbero svolgersi le elezioni per il rinnovo del comitato.
Ma la nostra associazione ed il gruppo consigliare de "Il Cittadino Governante per cambiare", nutrono seri dubbi sulla leggittimità della procedura, e per questo, hanno inoltrato in data odierna un quesito in merito alla vicenda alla Segretaria comunale di Giulianova Dott.ssa  Daniela Marini.

 

 

Alla Segretaria Comunale
Dott.ssa Daniela Marini
Comune di Giulianova

Al protocollo

 

Gli scriventi Associazione il Cittadino Governante e Gruppo Consiliare Il Cittadino Governante per Cambiare, con la presente espongono quanto segue.

Considerato che è stata indetta elezione del Comitato di Quartiere del Lido,  a chiarimento si chiede – restando in attesa di  risposta scritta in tempo utile - alla Segretaria Comunale se detta elezione è stata promossa e si svolgerà secondo quanto previsto dal vigente regolamento comunale per la partecipazione.

Nel caso in cui essa sia stata indetta e si stia svolgendo in violazione di quanto stabilito dal predetto regolamento si chiede che – a garanzia del rispetto delle regole democratiche e del reale esercizio del diritto di partecipazione popolare – l’ elezione del Comitato di Quartiere del Lido così promossa venga revocata e nuovamente indetta questa volta dal Comune (con estensione anche agli altri Comitati mancanti) secondo quanto previsto dal regolamento comunale.

In attesa di sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti

Giulianova, 3 marzo 2015  

Il Cittadino Governante
Associazione di cultura politica
Gruppo Consiliare Il Cittadino Governante per Cambiare
Pin It

Stampa   Email