Candidato Sindaco

francoFranco Arboretti è il candidato sindaco della Lista “Il Cittadino Governante per cambiare”. Persona conosciuta e stimatissima in città.
Sindaco di Giulianova dal marzo 1994 al maggio 1995 poi consigliere di opposizione ha lasciato da oltre dieci anni il partito, il PDS, di cui era segretario dimostrando in questo modo di non avere attaccamento alcuno alla politica di professione ma di operare nella politica per seria passione.
Quella stessa passione che non lo ha mai abbandonato e che continua ad accompagnarlo oggi.
L’operato di Franco Arboretti come Sindaco ha sicuramente lasciato un segno; i cittadini di Giulianova gli riconoscono indubbie doti di rigore morale, di attaccamento alla città e soprattutto di conoscenza finissima della macchina amministrativa e di tutte le vicende in cui l’amministrazione comunale è coinvolta. Questo, che dovrebbe essere un  fatto scontato, cioè che chi amministra conosca bene ciò che fa e sia capace di operare nel giusto, nel rispetto delle leggi e con rigore, purtroppo, a Giulianova non è cosa scontata.
Dopo le dimissioni Franco Arboretti ha completamente abbandonato la frequentazione dei partiti e, cinque anni fa, assieme ad alcuni amici ha fondato l’Associazione “Il Cittadino governante” che oggi conta molti iscritti e numerosissimi amici che assieme a lui hanno riscoperto il gusto della politica che è insieme conoscenza, partecipazione e passione.

Pin It

Stampa   Email